Koinos capital sgr si lancia nella prima operazione di add-on per Tre zeta group, leader nella produzione di suole di lusso per sneakers e calzature eleganti. L’azienda con sede a San Miniato, in provincia di Pisa, ha rilevato il 100% di Stil stampi, di proprietà dei soci Luca Longhin, Stefano e Roberto Rettorato, che continueranno a ricoprire posizioni chiave all’interno del gruppo, e che è il principale fornitore di stampi del gruppo Tre zeta con il quale collabora da oltre vent’anni.
«Stil Stampi è il primo passo del progetto di aggregazione industriale, che come Koinos abbiamo da subito condiviso con gli imprenditori», ha dichiarato Marco Morgese, co-fondatore di Koinos capital. «Entro fine anno prevediamo di completare ulteriori acquisizioni che porteranno il gruppo a chiudere il 2022 con un giro d’affari di circa 70 milioni di euro, in crescita del 75% rispetto al 2021». Il gruppo ha infatti in programma di proseguire il percorso aggregativo anche l’anno prossimo per chiudere l’anno con un fatturato superiore a 100 milioni di euro.
«Sono entusiasta di questo primo passo verso la realizzazione del progetto industriale definito con Koinos», ha affermato Stefano Panicucci, fondatore di Tre zeta group. «Vogliamo fare in modo che Tre zeta possa garantire ai propri clienti un’offerta integrata a 360°, includendo non solo poliuretano termoplastico e cuoio, ma anche etilene vinil acetato e poliuretano, nonché lavorazioni speciali», ha aggiunto Panicucci.
«In un contesto di mercato dove è il servizio offerto ai brand a fare da padrone, diventa chiave per un terzista riuscire a garantire prodotti eccellenti riducendo al massimo i tempi di consegna ed offrire uno sviluppo pro-attivo nelle fasi di prototipazione e industrializzazione», ha spiegato Fabrizio Mecheri, nuovo ceo di Tre zeta, precedentemente shoes director di Valentino. (riproduzione riservata)
Ti verrà inviata una email con le istruzioni per recuperla
Email. servizioclienti@class.itLavora con noi